Solidarietà ai lavoratori AST Terni

Vercelli e Valsesia

Via Stara 2, 13100 VERCELLI

TEL.0161224111    FAX 0161224101

COMUNICATO  STAMPA

La Segreteria della CGIL Camera del Lavoro Vercelli Valsesia esprime solidarietà ai lavoratori ed ai dirigenti sindacali coinvolti negli incidenti accaduti ieri a Roma durante il corteo degli operai Acciai Speciali di Terni (Ast) dove sono rimasti feriti 4 operai.

Una manifestazione  iniziata davanti all’ambasciata tedesca, un corteo composto da duecento operai  che si è diretto verso il ministero dello Sviluppo economico e intorno alle 13.30 si sono verificati violenti scontri con le forze dell’ordine .

Riteniamo inaccettabile quanto accaduto.

Un atto di violenza che rappresenta un fatto grave  e incomprensibile nei confronti di persone che rischiano e lottano per il proprio posto di lavoro e che sono state picchiate dalla polizia.

Metà del paese sta sempre peggio e se ci sono persone che manifestano ci sono cariche. Riteniamo che c’è una questione sociale in questo Paese e si debba parlare di questo.

Invece sulle questioni di merito non si risponde mai.

Il Governo prenda le adeguate misure e si impegni a chiarire quanto accaduto.

Segnaliamo che a livello locale in Gammastamp di Bianzè, Cerutti di Vercelli e Sacal di Carisio in solidarietà ai lavoratori Ast sono stati proclamati trenta minuti di sciopero.

Per questi motivi la CGIL  e la Fiom Vercelli Valsesia organizzano un presidio–volantinaggio sabato 1 novembre 2014, al mattino (9-13) in piazza Cavour a Vercelli allo scopo di dare ai cittadini un informazione su fatti gravissimi che a nostro giudizio non devono più accadere  .

Vercelli, 30 ottobre 2014

CGIL  Vercelli-Valsesia

Seg.Org.vo Carmine Lungo

Lascia un Commento