Archivi per ‘Spi Vercelli’

SCIOPERO GENERALE

Global Sumud Flotilla

category Spi Vercelli 26 Settembre 2025

Flash mob per l’otto marzo

Il governo aumenta la disuguaglianza

category Spi Vercelli 11 Febbraio 2025

E’ arrivato Babbo Natale (per i ministri)

category Pensioni, Spi Vercelli 15 Dicembre 2024

Con un emendamento alla legge di bilancio ministri, viceministri e sottosegretari non eletti vedranno il loro stipendio equiparato a quelli dei ministri eletti. Cosa vuol dire? Un bell’aumento di 7.193,11 euro in più al mese. Piantedosi, Crosetto, Valditara, Calderone, Giuli, Locatelli, Abodi e i loro vice e sottosegretari ci costeranno 1,3 milioni di euro.

Ma noi pensionati non ci possiamo lamentare, per le pensioni minime c’è un lauto aumento di 1,8 euro, sì avete letto bene ben 1 euro e 80 centesimi in più al mese. Pensate bene a come spendere questo tesoretto, ma soprattutto ricordatevi di chi ci governa e di chi avete eventualmente votato!

25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il progetto FEMME prende vita e corpo!

Coordinamento donne Spi-cgil Vercelli Valsesia, Cgil Vercelli Valsesia, Spi Cgil Vercelli valsesia, Auser Vercelli, Anpi Vercelli aderiscono alla rete di associazioni e istituzioni del territorio vercellese che realizzeranno dal 23 al 26 novembre 2024 una serie di eventi per riflettere sul femminicidio e più in generale sulla violenza contro le donne.
Qui un’anteprima del programma, rimanete connessi per i dettagli che seguiranno!

UNITI, INSIEME, SI PUO’ CAMBIARE IL PRESENTE!

Lo Spi Cgil contro la legge di bilancio

category Spi Vercelli 8 Ottobre 2024

No al ddl sicurezza

category Spi Vercelli 1 Ottobre 2024

Raccolta firme per il referendum popolare contro l’Autonomia differenziata

Contro l’Autonomia differenziata.
Sì all’Italia unita, libera, giusta


Rottura dell’Unità della Repubblica e aumento delle già gravi diseguaglianze: questo è lo scopo della Legge 86 sull’Autonomia differenziata – cosiddetta Legge Calderoli, dal nome del Ministro che l’ha proposta – e di cui un vasto schieramento composto da Organizzazioni Sindacali, Associazioni e Partiti chiedono la totale abrogazione promuovendo il quesito referendario, depositato venerdì 5 luglio, presso la Corte di Cassazione.

Per questo tutti e tutte coloro che si riconoscono nella Costituzione repubblicana possono contattare le Camere del Lavoro o i Comitati locali che si occuperanno della raccolta delle firme.

Il tempo per raccogliere le adesioni è pochissimo (la consegna delle firme necessarie deve avvenire entro il 30 settembre) ma la convinzione è enorme: è in gioco l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti, contro questa scellerata idea di Autonomia differenziata.

FIRMA ONLINE

Firma i referendum sul lavoro della CGIL