Archivi per ‘Spi Vercelli’
Raccolta firme per il referendum popolare contro l’Autonomia differenziata
Contro l’Autonomia differenziata.
Sì all’Italia unita, libera, giusta
Rottura dell’Unità della Repubblica e aumento delle già gravi diseguaglianze: questo è lo scopo della Legge 86 sull’Autonomia differenziata – cosiddetta Legge Calderoli, dal nome del Ministro che l’ha proposta – e di cui un vasto schieramento composto da Organizzazioni Sindacali, Associazioni e Partiti chiedono la totale abrogazione promuovendo il quesito referendario, depositato venerdì 5 luglio, presso la Corte di Cassazione.
Per questo tutti e tutte coloro che si riconoscono nella Costituzione repubblicana possono contattare le Camere del Lavoro o i Comitati locali che si occuperanno della raccolta delle firme.
Il tempo per raccogliere le adesioni è pochissimo (la consegna delle firme necessarie deve avvenire entro il 30 settembre) ma la convinzione è enorme: è in gioco l’unità della Repubblica e l’uguaglianza dei diritti, contro questa scellerata idea di Autonomia differenziata.
Sciopero generale Cgil-Uil 11 aprile
4 ore di sciopero per tutti i settori privati.
Nel pomeriggio della giornata dello sciopero una iniziativa di mobilitazione a Novara in cui convoglieranno le CdL di Vercelli Valsesia, Biella, Novara e VCO
Occhio alle bollette: fine del Mercato Tutelato
Il 10 gennaio scorso è finito il mercato tutelato per il gas, dal primo luglio prossimo finirà quello per la luce elettrica. Entrambi prevede-vano regole e prezzi fissati dall’Autorità dell’Energia. Con il passaggio al mercato libero si apre una fase molto delicata, che avrà un impatto considerevole sulle condizioni economiche di milioni di persone. Se hai più di 75 anni o sei vulnerabile, prima di scegliere un nuovo contratto sul mercato libero informati presso le nostre sedi: hai diritto a tutele particolari. Sulle opzioni possibili, tra l’altro, regna grande confusione anche per le informazioni che sono poche e non sempre chiare. Invitiamo tutti coloro che hanno bisogno di assistenza a rivolgersi alle nostre strutture. Gli sportelli Federconsumatori, le sedi della Cgil e le leghe Spi Cgil sono a vostra disposizione. |
Per sapere cosa fare https://www.pensionati.it/blog/fine-mercato-tutelato